QUANDO LA FORMA DIVENTA SOSTANZA: IL GALATEO NELLA PROFESSIONE

OBIETTIVI

Oggigiorno, l’Azienda è inserita in un contesto di relazioni e quindi tutto il personale che svolge attività connesse con la Direzione o con frequenti rapporti con l’esterno, a partire dai rappresentanti più giovani, sempre più spesso è tenuto ad intrattenere contatti con clienti e fornitori – potenziali o attivi - provenienti da ogni parte del mondo. La conoscenza delle “Regole del Cerimoniale” rappresenta uno strumento utile ed efficace per destreggiarsi con facilità e scioltezza in ogni occasione del vivere quotidiano: dai contesti istituzionali più rigorosi alle situazioni quotidiane di ordine sociale. Il corso percorre le situazioni principali che sono tipiche degli ambienti di lavoro, con indicazioni utili su come gestire al meglio le relazioni umane a trarne il massimo vantaggio e soddisfazione. Vengono affrontati gli aspetti ricorrenti della vita di ufficio e di relazione, dagli appuntamenti alle riunioni, fino all'abbigliamento e all'uso del telefono, che contribuiscono a raggiungere una professionalità vincente. Il corso si propone, quindi, di formare i manager designati dall’Azienda a conoscere e/o ad approfondire la conoscenza del galateo e dell’etichetta nel contesto professionale per migliorare il proprio stile di comportamento e rappresentare al meglio il brand istituzionale e la cultura di impresa, perché il rispetto della forma – che è un elemento indispensabile, complementare alla sostanza -giova sia alle relazioni che al business. Il setting verrà sviluppato all’interno dell’Azienda e/o all’interno di un ambiente di prestigio. 

PROGRAMMA

  • La colazione di lavoro – ABC: dall’abbigliamento alla conversazione, senza trascurare il linguaggio non verbale
  • I principi alle base del cerimoniale e del galateo quando la nostra Azienda organizza un evento
  • Le regole dell’ospitalità nel contesto professionale
  • Le principali regole di comportamento nelle occasioni ufficiali e informali
  • Come gestire l’immagine aziendale
  • Come comportarsi nel momento della presentazione
  • L’etichetta negli affari all’estero. 

DURATA

16 ore totali

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso è rivolto soprattutto a chi opera nell’ambito della Comunicazione, del Marketing, delle vendite e in ambito direzione. Consigliabile a tutte le figure aziendali coinvolte nel processo di gestione delle Relazioni dell’Azienda verso l’esterno. 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (AL NETTO DELL’IVA)

1.500 EURO