CREATIVITÀ E MANAGEMENT: LO SVILUPPO DEL PROCESSO CREATIVO

OBIETTIVI

Il corso si propone, attraverso l’utilizzo di metodologie didattiche attive come giochi formativi e role-play, di approfondire i principali metodi utili per favorire lo sviluppo del processo creativo. Saranno inoltre analizzati i concetti teorici alla base della produzione di pensiero e le tecniche applicative per la successiva diffusione e comunicazione dei contenuti.

PROGRAMMA

  • Il brainstorming individuale e di gruppo
  • Pensiero lineare e pensiero laterale
  • Problem solving
  • Creatività e relative tecniche di sviluppo
  • Il problema come opportunità

DURATA STANDARD

16 ore in moduli da 4 o 8 ore ciascuno

A CHI E’ RIVOLTO

Dirigenti, project manager, responsabili, operatori che gestiscono risorse umane, personale operativo delle diverse aree aziendali che desiderino apprendere come sviluppare creatività e come usarla per essere innovativi in azienda.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (AL NETTO DELL’IVA)

850,00 EURO + IVA