TEAM BUILDING E TEAM WORKING: METODOLOGIE E STRUMENTI

OBIETTIVI

Il corso consente ai partecipanti di conoscere e saper utilizzare gli strumenti necessari per gestire un gruppo e valorizzarne tutte le componenti. Il corso fornisce indicazioni sulle principali metodologie di creazione, gestione e motivazione di un team di lavoro, soffermandosi sul concetto di leadership e sui vari stili di conduzione di un gruppo.

PROGRAMMA

  • Cultura di gruppo
  • Caratteristiche del ciclo di vita del gruppo
  • La gestione delle dinamiche di gruppo
  • I ruoli dei membri del gruppo
  • La comunicazione nelle dinamiche di gruppo
  • Come motivare il team
  • La leadership a favore dell’integrazione del gruppo
  • Il gruppo e le qualità individuali

DURATA STANDARD

16 ore in moduli da 4 o 8 ore ciascuno

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso è rivolto a quanti, imprenditori, manager, intendono sviluppare le capacità comunicative e di “aggregazione” all'interno dei gruppi di lavoro, potenziando le capacità di Performance del gruppo stesso.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (AL NETTO DELL’IVA)

850,00 EURO + IVA