DALLA VENDITA DEL PRODOTTO ALLA VENDITA DEL VALORE

OBIETTIVI

Il corso si propone di coniugare raggiungimento degli obiettivi di vendita e soddisfazione del cliente, obiettivo che rappresenta una delle sfide più critiche per chi opera nelle aree commerciali in mercati competitivi. Il progetto ha per obiettivo lo sviluppo delle competenze di vendita finalizzate all’ottenimento di risultati certi e duraturi nel tempo e lo sviluppo del vantaggio competitivo rispetto agli altri concorrenti potenziando le capacità di diagnosi e soddisfazione delle esigenze del cliente.

PROGRAMMA 

  • Le fasi del processo di vendita consulenziale: dalla scoperta del bisogno alla veicolazione di soluzioni misura
  • L’argomentazione di vendita: la proposta di soluzioni su ascolto attivo
  • La gestione efficace della relazione col cliente
  • La gestione delle obiezioni verbali e non–verbali
  • La diagnosi delle esigenze: domande esplorative
  • L’assistenza post-vendita come strumento di fidelizzazione
  • Gli strumenti di supporto per la gestione del cliente

DURATA STANDARD

16 ore in moduli da 4 o 8 ore ciascuno

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso è rivolto agli operatori commerciali che operano in contesti aziendali evoluti e/o complessi o che trattano prodotti/servizi ad alto valore aggiunto. 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (AL NETTO DELL’IVA)

850,00 EURO + IVA